Alicante

Il tour permette di esplorare i paesaggi medievali e naturali della capitale della Costa Blanca. Il viaggio permette di approfondire la storia e la cultura e di scoprire che Alicante non si limita soltanto ad una spiaggia ma offre molto di più.

Alicante – Explanada de Espana

Un’arancia sul tavolo, Il tuo vestito sul tappeto, E nel mio letto, tu, Dolce dono del presente, Frescura della notte, Calore della mia vita” – in questo modo la città venne descritta da Jacques Prévert. Già dagli anni ’60 Alicante era un luogo perfetto per chi cercava il contatto con la natura e la solitudine e, ancora oggi, ha mantenuto il suo carattere ambientale a differenza delle località vicine della Costa del Sol.

Il tour permette di immergersi nel lato tradizionale della città, percorrendo i suoi quartieri antichi. Vale la pena di menzionare Explanada de España, una delle strade più affollate della città, il viale che parte dal porto e si estende lungo la costa, con il famoso mosaico su cui camminare, realizzato con oltre 8 milioni di lastre di marmo, che ricorda le onde del Mediterraneo. Di giorno è il luogo perfetto per fare una passeggata, fermandosi per sorseggiare un caffè e girare le bancarelle che offrono bevande e prodotti tipici di artigianato, il tutto accompagnato dai suoni della musica tradizionale. Di notte qui si svolge la vita notturna al chiarore di luna e i lampioni rimangono accesi l’intera notte, illuminando il viale.

Il porto di Alicante

Si potranno, inoltre, vedere alcune delle attrazioni architettoniche più importanti, come Casa Carbonell e il Royal Casino de Alicante. Da qui si può ammirare il Castello di Santa Barbara, una delle più grandi fortezze medievali di tutta la Spagna, e si può ammirare il panorama sulla città dalla cima Benacantil.

Vi sono inoltre alcuni edifici imponenti come il Teatro Principal, in stile neoclassico o il Mercado Central, che con la forma assomiglia ad una basilica. Attualmente ospita molte bancarelle con tantissimi prodotti locali di alta qualità.

Originariamente, in arabo, il nome Alicante significava “fonte di luce”. Quel nome rispecchia perfettamente il carattere della città. Alicante oggi è famosa per i suoi “Boulevard” con le palme che fanno da cornice alla strada e alle vie dei negozi. È nota per le sue spiagge meravigliose, i parchi e i giardini. La città offre tanto divertimento e intrattenimento di vita notturna, vive giorno e notte accogliendo i suoi visitatori.